MAISON BRETONNE: Un locale dalle specialità Parigine a Milano            

Un angolo di Francia in zona Arco della Pace/Sempione a Milano

Maison Bretonne è un bistrot in Via Procaccini 69, la sua proposta è incentrata soprattutto su buonissime crepes, o meglio, galettes de sarrasin (grano saraceno) se salate e crepes sucrées se dolci. Il menu buonissimo vi conquisterà con piatti “Tagliere di Formaggi Francesi”, omelette, insalate e tartare.

Il cuore dell’offerta sono le galettes, dalle più tradizionali (con prosciutto cotto, uovo e formaggio) alle più elaborate (per esempio, con taleggio e pere, con raclette e crudo, con foie gras e marmellata di cipolle), da abbinare a ottime birre di abbazia o a una tazza di sidro.

Non possono mancare certamente i dolci, oltre alle crepes sucrées (con cioccolato, crema, Nutella, mascarpone, gelato, Grand Marnier, frutta fresca, panna montata …), vi delizierete con torta di mele o la tarte tatin.

L’ambiente è curato nei minimi particolari, nasce da un’idea di Davide e Roberto che hanno fatto centro con un locale che celebrasse le specialità gastronomiche del maître crêpier, ovvero chef in grado di portare in tavola le mitiche cialde sottili e cotte sulla piastra tonda servendosi della nota paletta (la “roselle”).

Davide Sommella fra i migliori maître crêpier in Italia, ha appreso la tecnica presso la Scuola speciale “Ecole Maître Crêpier” di Rennes, esperienza che ha poi condiviso con il socio Roberto Baldassarre quando ha deciso di avviare in via Proccaccini la sua “Maison Bretonne”.

Ma cosa sono le Galette de Sarasin? È una sfoglia a base di grano saraceno molto popolare in Bretagna, che viene servita ripiena di tante prelibatezze salate. Una vera delizia!

Essa si differenzia dalla crêpe francese per l’impasto a base di grano saraceno e per il ripieno, che solitamente è salato, al contrario di quello delle crepes che è invece solitamente dolce.

Come possiamo gustare queste meraviglie?
Basta provare la Maison Bretonne di via Procaccini 69 aperto sia a pranzo che a cena e su ordinazione anche in delivery.

Il locale è aperto da Martedi a Sabato dalle ore 12:00 alle 15:00 – Venerdi e Sabato a Cena dalle ore 19:00 alle 22:00

Contatti: Tel.02 23054303  mail: maisonbretonnemilano@gmail.com

Per informazioni ed ordini online: http://www.maisonbretonne.it/

 
Con la Membership Flexx.Media è possibile usufruire dei vantaggi offerti da questa attività alla Community.
Scoprila nel ns. sito.
 
 

Flexx.Media Partner

Flexx.Media Partner è un servizio semplice riservato ai possessori di P. Iva che permette di aumentare visibilità online e sul territorio, ricevere nuovi contatti e nuovi potenziali clienti. Diventando Partner dovrai decidere lo sconto o i vantaggi da offrire alla Community Flexx.Media. Il servizio base è GRATUITO, scopri cosa include: 

Naviga all’interno del sito, scopri qui di seguito altre News.

Comunicazione a cura ImpulseTeam.it